Sport

La Juventus espugna il Camp Nou e passa agli ottavi come prima del girone

Condividi

Dopo la vittoria per 3-0 sul campo del Barcellona e il primo posto nel girone di Champions, l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato così a Sky Sport: “Era importante per noi, per il nostro cammino, continuare il secondo tempo del derby. Siamo entrati concentrati e determinati, si sono visti i valori in campo. McKennie e Arthur in mediana? Volevamo superiorità in mezzo con tre giocatori contro i due loro, sapevamo che facevano fatica a prendere gli inserimenti delle nostre mezzali. È stata una bella partita tatticamente e non solo. Ci tenevamo tutti, Ronaldo in particolare contro l’eterno rivale Messi. Ci sono tante partite, non è facile mentalmente recuperare, ora è più facile autoricaricarsi. Non perdiamo di vista il campionato, dobbiamo avere questa concentrazione anche col Genoa”.

Cristiano Ronaldo ha parlato a Movistar: “È andato tutto molto bene, la verità è che siamo molto felici. Sapevamo che era una missione quasi impossibile. Arrivare al Camp Nou e dover segnare tre gol è stato molto difficile ma abbiamo giocato bene. La chiave della partita è stata entrare bene, nei primi 30 minuti eravamo 0-2 e da lì in poi abbiamo creduto fosse possibile. Penso che possa essere un’iniezione di fiducia, ci voleva una vittoria del genere contro una grande squadra. Nonostante stia passando un brutto momento, sarà sempre il Barcellona e questa vittoria ci darà fiducia in più“.

Non so se il rigore c’era, non l’ho visto in tv. Ma il calcio è così, a volte ci sono rigori inesistenti e a volte il contrario. Sono decisioni dell’arbitro, è un lavoro complicato. Ma quando segni tre gol al Camp Nou credo che non ci siano dubbi su chi avrebbe meritato di chiudere al primo posto“.

Ho sempre avuto un rapporto molto cordiale con Messi. Abbiamo condiviso il podio di vari premi per 12, 13 o 14 anni, non l’ho mai visto come un rivale. Cerca sempre di fare il meglio per la sua squadra e per la sua nazionale, come me, ed è quello che crea la rivalità“. 

GOAT? Non parlo di questo. Sono felice. Siamo passati come primi e voglio continuare la bella stagione che sto facendo perché quest’anno sarà dura e voglio essere preparato per le grandi battaglie“. 

[ultimate_author_box user_id="6" template='uab-template-2']

Comment here