Primo PianoSport

La Polisportiva Olimpia Onlus sigla un accordo con l’Università di Cagliari

Condividi

La Polisportiva Olimpia Onlus sigla un accordo con l’Università di Cagliari. Queste le parole del presidente Carlo Mascia: “È con enorme piacere e gratificazione personale che posso annunciare l’accordo siglato in questi giorni con l’Università di Cagliari FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA – CORSI DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E ATTIVITA’ MOTORIA PREVENTIVA E ADATTATA. Si tratta di un accordo estremamente importante che ci darà modo di avere accanto a noi, un gruppo di alunni che attraverso il “Tirocinio Formativo” potranno acquisire nozioni fondamentali affinché la nostra missione sia sempre più forte, incisiva ed inclusiva.
Il tirocinante affiancherà lo staff (della Polisportiva Olimpia ONLUS nell’avviamento alla pratica sportiva di persone con disabilità intellettiva e relazionale. In particolar modo, il tirocinante, sotto la guida dei nostri tecnici qualificati, lavorerà in rapporto di 1 a 1 con l’atleta curandone il percorso sportivo nelle varie discipline attivate in tutti questi anni dalla nostra realtà, prendendo parte anche alle attività di socializzazione e inclusione sociale che per noi è nell’ottica di integrare i benefici della pratica sportiva in un visione più olistica di benessere psico-fisico della persona.
A coordinare il progetto è il Dott. Guglielmo Zanchetta: responsabile progetti speciali Polisportiva Olimpia ONLUS. Un ringraziamento particolare va alla Coordinatrice dei Tirocini dell’Univerisità, Dott.ssa Massidda Myosotis, per la disponibilità verso questa iniziativa”.

Comment here