CagliariPrimo Piano

La Sardegna capitale del Badminton. Arriva la Nazionale Italiana

Condividi

La Nazionale Italiana di Badminton dal 27 luglio al 9 Agosto ha scelto la Città Metropolitana di Cagliari come sede per uno degli allenamenti collegiali in programma prima della ripresa dei Campionati e dell’attività Internazionale che nel 2021 culminerà con i Giochi Olimpici. La sede dell’allenamento è il “Pala 3A Arborea – MaraBadminton. Gli atleti presenti a Maracalagonis sono 19. Si tratta rispettivamente di Enrico Baroni, Gianmarco Bailetti, Fabio Caponio, Martina Corsini, Katharina Fink, Carl Fredholm, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Yasmine Hamza, Judith Mair, Matteo Massetti, Chiara Passeri, Emma Piccinin, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti, Alessandro Vertua e Luca Zhou. 

La squadra è guidata dal direttore tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro. Terminata la fase preparatoria in Sardegna, gli azzurri andranno in Alto Adige, a Malles in Val Venosta, dove concluderanno la loro preparazione in vista della ripresa dell’attività agonistica.

Durante la permanenza della Nazionale Badminton saranno organizzate anche varie attività promozionali nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid, per garantire la sicurezza e limitare la diffusione del contagio. Tra le attività ci sarà anche realizzazione di vari video in luoghi particolarmente significativi di Cagliari per diffondere maggiormente la conoscenza del badminton in versione indoor e outdoor e per promuovere la Sardegna e Cagliari in particolare, come luoghi  particolarmente propizi per la pratica sportiva sana e diffusa.

Comment here