SassariSport

La Torres ribalta il risultato e vince: Pescara umiliato 4-1

Condividi

SASSARI – Finisce 4-1 a Sassari l’attesa sfida di Lega Pro tra Torres e Pescara. I sardi, dopo due successi di fila, si presentavano secondi a questo appuntamento, a -12 dalla capolista Cesena. I biancazzurri, dopo tre ko consecutivi, avevano invece ritrovato il sorriso contro la Lucchese e, con 44 punti, sbarcavano sull’isola in sesta posizione, a caccia di quei 3 punti che, adesso più che mai, sarebbero stati preziosissimi. Purtroppo, dopo un buon inizio, la squadra di Bucaro è crollata e si è lasciata letteralmente travolgere dai padroni di casa.

LA CRONACA. Torres subito pericolosa al 6′: fortunatamente Scotto viene fermato in posizione di fuorigioco. Un minuto più tardi paura per Plizzari che viene colpito alla testa, ma non è nulla di grave e, nel giro di poco tempo, il portiere può tornare al proprio posto. La situazione è complicata dal fatto che Bucaro deve fare forzatamente a meno di Tunjov (squalificato), Vergani e Sasanelli (infortunati). Il tecnico ha però recuperato Meriola, Floriani Mussolini e Pellacani. 15′ Giunti al quarto d’ora, il punteggio non cambia: 0-0. Ma i sardi hanno iniziato a giocare, e quindi non bisogna abbassare la guardia.

Al 17′ c’è un colpo di testa di Mastinu: Plizzari non si fa sorprendere e blocca senza problemi. Al 21′ calcio d’angolo per la Torres: Idda, con una conclusione insidiosa da lontano, mette in difficoltà Plizzari, ma alla fine il risultato è un nulla di fatto. Al 31′ il Pescara passa in vantaggio: Merola, ottimamente servito da Cuppone, la mette dentro per lo 0-1 in favore dei biancazzurri. Al 35′ Floriani Mussolini viene colpito duro alla caviglia destra l’arbitro assegna una punizione agli abruzzesi, ammonendo Cester. Gli abruzzesi non sono bravi a sfruttare questa occasione. Al 44′ la Torres trova il goal del pari: palla che attraversa tutta l’area di rigore, arriva Zecca e sigla l’1-1. Il primo tempo termina qui, dopo tre minuti di recupero.

La ripresa inizia male: Torres avanti al 3′ e risultato ribaltato. Su assist di Zecca c’è Ruocco che si ritrova un ottimo pallone tra i piedi e non sbaglia. Impreparata e distratta la difesa ospite. Ora il Pescara, per poter concretamente reagire, deve sbilanciarsi un po’ e cercare qualcosa di diverso. Bucaro cambia le carte in tavola, e al 12′ richiama Dagasso per Meazzi, buttando dentro pure Accornero al posto di Cuppone.

Al 15′ viene ammonito Aloi per un fallo su Mastinu, mentre al 21′ la Torres agguanta il 3-1: prima la traversa di Scotto, poi il goal di Ruocco per il terzo goal dei sardi. Ora si fa tutto più difficile per i biancazzurri. Al 33′ anche Zecca sigla una doppietta e adesso il passivo è davvero pesante: Torres 4 – Pescara 1. La squadra di casa dilaga. Da questo momento in poi la partita si trascina stancamente, anche perché la Torres ha sostanzialmente messo in ghiaccio il match. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Ed è una pesante batosta per il Delfino. Vittoria meritatissima per la Torres.

Tabellino

TORRES (4-3-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester, Giorico, Zambataro; Mastinu; Scotto, Ruocco. A disp.: Garau, Liviero, R. Pinna, Siniega, Verduci, Fabriani, A. Masala, Lora, Nunziatini, Fischnaller, Petriccione, Diakite, Goglino, Rosi. All. Greco

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Di Pasquale, Milani; Franchini, Dagasso, Aloi; Merola, Cuppone, Cangiano. A disp.: Gasparini, Profeta, Pellacani, Mesik, Moruzzi, Pierno, Staver, Squizzato, De Marco, Meazzi, Accornero, Capone, M. Masala. All. Bucaro

Reti: 31′ pt Merola, 44′ pt e 33′ st Zecca, 3′ st e 21′ st Ruocco

Recupero: 3′ pt, 4′ st

Comment here