Musica ItalianaSassari

Ligabue in concerto ad Alghero per la notte di San Silvestro

Condividi

MILANO – Con un video pubblicato oggi sui suoi canali social, Ligabue ha annunciato che si esibirà il prossimo 31 dicembre ad Alghero per la notte di San Silvestro. Il concerto di attesa del Capodanno, a quanto pare, sarà gratuito, e già è iniziata la mobilitazione da parte dei fans di tutta Italia. Nonostante, infatti, il rocker di Correggio abbia fatto intendere che sarà un regalo per la Sardegna, spesso esclusa dai suoi tour, non è difficile immaginare che in molti si recheranno sull’isola anche da altre regioni. Per Alghero l’indotto turistico sarà senza dubbio molto importante. Insomma, si tratta comunque di un colpaccio. Oltre ai suoi grandi successi, il Liga presenterà i brani di “Dedicato a noi” (Warner Music Italy), l’ultimo album di inediti uscito il 22 settembre, a 3 anni dal suo ultimo lavoro discografico, e che è stato anticipato in radio dai singoli “Riderai” e “Una canzone senza tempo”.

Scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci, il singolo “Riderai” vuole essere un promemoria messo lì a ricordarci di sorridere o sbellicarci, comunque ridere delle nostre ansie eccessive e di farlo prima del tempo previsto. Quante volte ci siamo sentiti dire che un giorno rideremo delle nostre preoccupazioni? Questo brano vuole ricordarci come di alcune cose forse non rideremo mai, certo, ma di tutto il resto conviene farlo il prima possibile. Il video lyric del brano ha la regia di Arnaldo Catinari e il montaggio di Riccardo Guernieri.

A proposito di concerti, lo scorso luglio Ligabue è stato protagonista di due imperdibili concerti negli stadi: il 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Inoltre il rocker di Correggio ha fatto parte del cast di “Italia Loves Romagna”, concerto-evento solidale tenutosi il 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia per aiutare concretamente le popolazioni colpite dall’alluvione in Romagna. Attualmente è in tour nei palazzetti. Poi, come detto, chiuderà l’anno con il grande evento di Alghero, che si appresta sicuramente a registrare grandi numeri.

Comment here