Sport

L’offerta faraonica del Manchester City a Leo Messi

Condividi

Messi e Guardiola, un binomio vincente che per anni ha fatto sognare il Barcellona. Il duo stava per riproporsi la scorsa estate, poi saltò tutto. Ma la prossima potrebbe rivederli insieme, dopo tanta attesa e tante difficoltà. L’anno scorso il club inglese era pronto a presentare un’offerta da 600 milioni di sterline all’argentino pur di averlo in rosa. Questa volta, proprio a causa della crisi economica scaturita dalla pandemia, l’offerta potrebbe essere più bassa.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, il Manchester City sarebbe pronto a presentare una nuova offerta al capitano del Barcellona per giocare d’anticipo sul PSG. Sul tavolo ci sarebbe un’offerta da 430 milioni di sterline. A Messi verrebbe proposto un biennale con opzione per il terzo anno.

Messi e l’MLS

Il club allenato da Guardiola sarebbe pronto ad aggiungere una clausola per consentire all’attaccante argentino, alla fine del terzo anno in Premier League, di vestire per due stagioni la maglia del New York City in MLS. Un accordo che potrebbe suscitare l’interesse di Messi visto che le intenzioni del Manchester City sarebbero quelle di affidargli il ruolo di ambasciatore del club nel mondo una volta smesso di giocare.

Il tabloid inglese sottolinea come Messi stia valutando anche un’offerta del Paris Saint Germain. Rivaldo, ex stella blaugrana, ha parlato ai microfoni di ‘Betfair’  soffermandosi sulla prossima destinazione di Messi: “Quella contro il PSG sarà con ogni probabilità l’ultima partita di Messi al Camp Nou con la maglia del Barça in Champions. Il club non può dare a Messi la reale possibilità di lottare per un titolo importante. Il suo futuro sarà al PSG: è una squadra che può dargli la possibilità di continuare a vincere titoli. Ormai ha più di trent’anni, si assume ancora la responsabilità della squadra . E per di più, in questa stagione ha visto come la cessione del suo migliore amico, Luis Suarez, è servita a rendere l’Atlético più forte che mai”.

Comment here