Primo PianoSport

Lukaku-Chelsea, affare in evoluzione

Condividi

L’affare di mercato tra Inter e Chelsea per Romelu Lukaku è in evoluzione. Se fino a poche decine di ore fa il belga e il club nerazzurro facevano ostruzione comune con la volontà comune di proseguire assieme, adesso da Londra giungono voci di offerte che tendono all’irrinunciabile. 130 milioni di euro al club e 13 a stagione al calciatore.

Le armi economiche in mano al Chelsea sono in grado di riportare l’attaccante in Premier League. Innanzitutto lo stesso bomber vedrebbe decisamente lievitare il proprio stipendio, dagli 8,5 milioni di euro previsti dall’attuale contratto ai 13 sventolati da Roman Abramovich. L’Inter punterebbe poi a una tripla cifra abbondante. Forse in questo momento storico non si puó rifiutare il corteggiamento inglese.

Il club nerazzurro resta ostile alla cessione del suo miglior giocatore ma, se dallo stesso Lukaku arrivasse un desiderio di cambiare aria, le porte potrebbero cominciare ad apririsi. Intanto nella sede dell’Inter sono arrivati anche membri della dirigenza dell’Empoli, visto che il club toscano vorrebbe integrare nella propria rosa Andrea Pinamonti, reduce da una stagione con pochissimi minuti all’attivo con Antonio Conte e certamente intenzionato a esprimersi con più costanza in Serie A.

La speranza del Chelsea, comunque, è di definire l’operazione entro pochi giorni per mettere Lukaku a disposizione di Tuchel ed averlo così a disposizione per la Supercoppa Europea contro il Villarreal in programma mercoledì 11 agosto al Windsor Park di Belfast.

Comment here