CagliariPrimo Piano

Mattarella nomina 25 nuovi Cavalieri del Lavoro, uno di loro è sardo

Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in videoconferenza, alla XI edizione della cerimonia di conferimento del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2020, oggi 11 dicembre 2020. (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Condividi

CAGLIARI – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 31 maggio 2021, i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, On. dott. Giancarlo Giorgetti di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sen. Ing. Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. Uno di loro è sardo: Salvatore Pilloni – 1952 – Sud Sardegna – Commercio / articoli cura della la persona.

È amministratore unico di Quattro Srl, specializzata nella vendita di prodotti al dettaglio per l’igiene e la bellezza. Inizia a lavorare a 13 anni aiutando il padre in una piccola attività di commercio di prodotti alimentari. A 20 viene assunto come addetto alle pulizie di magazzino da un’azienda produttrice di soluzioni per la detergenza a Torino, per poi diventarne rappresentante fino ad avviare, una propria attività di commercializzazione all’ingrosso in Sardegna.

In breve tempo amplia l’offerta alla profumeria, inventando il concetto di “profumeria a libero servizio”. Nel 2008 rileva i drugstore “Saponi&Profumi”, guidandone l’espansione sul territorio regionale con 62 punti vendita. Opera con uno magazzino di 14.000 metri quadrati e occupa 370 dipendenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas

Comment here