Nuoro

Mese dell’Educazione Finanziaria, webinar anche per i residenti a Nuoro e provincia

Condividi

NUORO – Poste Italiane partecipa alla sesta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2023) e per l’occasione, anche per i cittadini residenti a Nuoro e provincia, promuove eventi formativi, in modalità webinar, con l’obiettivo di aiutare i cittadini a disporre al meglio dei propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare risorse ai fini previdenziali. Per partecipare, in modo totalmente gratuito, è sufficiente scegliere l’evento di interesse e compilare un semplice modulo di adesione al link https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, inserendo i propri dati anagrafici e di contatto.

Durante i prossimi eventi, previsti per giovedì 12 ottobre e per martedì 17 ottobre il relatore metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte di natura economica, per sé e per la propria famiglia. Nel corso dei prossimi appuntamenti verranno affrontati i temi della previdenza, del welfare e della gestione del bilancio familiare.

Per entrambi gli eventi sono previste due sessioni, una con inizio alle ore 10 e l’altra alle ore 16,30. In linea con l’approccio inclusivo di Poste Italiane, nell’appuntamento di domani delle 16:30 sarà possibile seguire il webinar anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali attraverso la Lingua Italiane dei Segni (LIS). Il programma didattico è curato dal Team di esperti di Poste Italiane e le lezioni, online, gratuite e aperte a tutti, affronteranno con linguaggio chiaro tematiche di natura economica e finanziaria e focus su pianificazione finanziaria, risparmio e investimenti, protezione e previdenza complementare.

Il calendario completo degli appuntamenti del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, è disponibile sul portale dell’iniziativa (Il calendario degli eventi #OttobreEdufin2023) e sul sito Internet di Poste Italiane dedicato al tema.

Comment here