MusicaMusica Italiana

MINA COMPIE 80 ANNI, ANCHE LA SARDEGNA LA FESTEGGIA

Condividi

CAGLIARI – La tigre di Cremona compie 80 anni. Oggi, 25 marzo, festeggia infatti il compleanno la grandissima Mina. E anche la Sardegna le fa gli auguri, dal momento che ci sono alcuni elementi che collegano la grande cantante alla nostra regione.

Parliamo, nello specifico, di due videoclip, visibili sull’account ufficiale YouTube di Mina e caratterizzati da immagini dell’isola:

  • Così Così“, dove appare Alghero
  • Fuori Città“, che mostra Cagliari

Ricordiamo che Mina, che lo scorso novembre ha pubblicato l’ultimo album “Mina Fossati” insieme a Ivano Fossati, si è ritirata dalle scene nell’agosto 1978, anche se ogni tanto in questi anni è stata paparazzata a sorpresa, quando non si è addirittura mostrata lei stessa attraverso alcune foto esclusive che la ritraggono sempre con lo stesso, inconfondibile look: occhiali scuri e capelli legati, o riuniti in uno chignon o raccolti in un’elegante treccia.

Nonostante questa sparizione, Mina è più presente che mai. Nella sua carriera ha duettato praticamente con tutti: Lucio Battisti, Adriano Celentano, Renato Zero, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Giorgia, Pino Daniele e chi più ne ha più ne metta.

Il suo mito ancora oggi non accenna a spegnersi, e di sicuro Anna Maria Mazzini (questo il vero nome) resta la migliore cantante italiana. Innegabilmente e indubbiamente. Ed è per tale ragione che anche la redazione di Ajonoas le dice: tanti auguri, Mina! Cento di questi giorni.

×
Latest Posts
  • Giorgia Meloni critica il decreto riaperture

Comment here