Primo PianoSport

Monteponi in festa davanti a 2600 persone. Fer-Massenti eroico

Condividi

La Monteponi festeggia davanti al suo pubblico la promozione in Eccellenza e lo fa nei migliore dei modi, con una vittoria sul Quartu 2000 per 2-1, grazie alle reti di Fanni e Marci, nella partita andata in scena ieri,
nel pre Pasqua, valevole per la 24esima giornata di campionato di Promozione Girone A.
La squadra di Iglesias, già promossa da una settimana, giocava davanti a uno stadio completamente sold-out, in presenza di tutta la città. Per la passerella trionfante dei giocatori del mister Cuccu, lo stadio si è trasformato per l’occasione in una vera e propria discoteca, con musica, tifo organizzato, fumogeni e petardi. Monteponi settimana prossima dovrà sfidare il Cortoghiana, nel Derby sulcitano.
Vince la Fer-Massenti a sorpresa in trasferta contro l’Andromeda, nella gara giocata nel campo neutro di Senorbì, per 1-3 (in gol Cosa e doppietta di Congiu). La squadra di Maricca è riuscita ad allontanarsi dalla
penultima posizione, sfruttando il passo falso del Quartu 2000 e del Gonnosfanadiga, che ha pareggiato 1-1 contro l’Atletico Cagliari. La formazione di San Giovanni Suergiu si trova ora in zona play out con 26 punti, a meno quattro punti dalla zona salvezza, occupata dall’Orrolese. Prossima sfida per la Fer-Massenti sarà in casa contro La Palma Monteurpinu.
La Palma Monteurpinu ieri ha battuto in casa per 2-1 il Cortoghiana (in gol per i sulcitani Pittau). Cortoghiana che resta ferma a 31 punti in classifica, agganciata dal Villamassargia. Villamassargia strappa un punto importantissimo alla Pro Sigma, 1-1 (gol di Contu), per la classifica, portandosi distante di cinque punti dalla zona play out. La squadra di Titti Podda dovrà sfidare, nella prossima giornata, il Selargius.
L’Atletico Narcao perde 1-3 contro l’Orrolese e resta ferma a 10 punti in classifica, già retrocessa in Prima Categoria da due settimane. Atletico Narcao sarà impegnato domenica prossima in trasferta contro il Quartu 2000.
Nel pre Pasqua non ha giocato la Prima Categoria Girone A. La pausa pasquale è servita però a recuperare due partite relative alla 21esima giornata di campionato, giocate entrambe il 14 aprile:
• Atletico Villaperuccio – Frassinetti Elmas, finita con un successo della squadra sulcitana (doppietta di Trogu). Villaperuccio allunga proprio dagli sfidanti, sette punti di distacco dalla zona play out e retrocessione, e va verso la salvezza tranquilla;
• Città di Selargius – Capoterra, conclusa con un pareggio per 2-2.

Di Matteo Guidarini

Comment here