Primo PianoSportSud Sardegna

Nel movimento ciclistico regionale ottimi risultati per gli atleti della Sc Monteponi

Condividi

Prestazione importante per il ciclista iglesiente Matteo Mascia della SC Monteponi che domenica nella seconda edizione del Memorial “Guido Saba” (gara singola di Ciclismo su Strada per amatori organizzata dalla Unione Ciclistica Guspini ASD) che con una fuga in solitaria, centra il primo posto nella categoria M1*.

Il percorso di 75 km ha coinvolto i comuni di Guspini, Pabillonis e Sant’Antonio di Santadi e le località rinomate di Torre dei Corsari, Porto Palma e Funtanazza (comune di Arbus) e Montevecchio (comune di Guspini) e ha visto portare ottimi risultati anche altri due ciclisti della squadra iglesiente: sono saliti sul podio Marco Pintore secondo nella categoria ELMS** e Giorgio Balzano primo nella categoria M5***.

Per la SC Monteponi ottime prove da parte di Alessio Cancedda secondo nella sua categoria, Gabriele Mura e Giuseppe Ragatzu.

Le prestazioni di Mascia e Pintore confermano il buon stato di forma dei due atleti già visto la scorsa settimana a Portoscuso nella “Panoramica”, gara di Ciclismo su Strada targata Csain**** e organizzata dalla GS Ciclistico MG Portoscuso con il patrocinio del comune sulcitano; nei 60 km del percorso cittadino (20 km ripetuti per 3 volte) i due ciclisti della società iglesiente sono arrivati rispettivamente primo e secondo nella categoria maschile.

La SC Monteponi però non ha regalato ottime prestazioni solo nella categoria maschile, a Portoscuso nella categoria femminile, nello stesso percorso articolato solamente in 40 km (ripetuto per 2 volte) è arrivato il secondo posto di Simona Cerquetti che domenica a Cortoghiana nel primo Memorial “Davide Meloni” (seconda gara valida per il campionato regionale Csain su MTB) ha centrato la vittoria, seguita dal secondo posto di Michela Evaristo, anche lei in forza alla società iglesiente.

Nella “Coppa Sant’Efisio”, prima uscita annuale della categoria Esordienti, a Sarroch nel percorso cittadino di 4,7 km primo posto per Giorgia Melis, giovanissima ciclistica in forza alla società iglesiente.

 

Di Gianmatteo Puggioni

 

*MASTER 1

**ELITÈ MASTER SPORT

***MASTER 5

****Centri Sportivi Aziendali e Industriali (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP ed ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro, delle Politiche Sociali e dell’Interno)

 

Comment here