CagliariPrimo Piano

Peschereccio affondato nel porto di Cagliari. Salvi i componenti dell’equipaggio

Condividi

Nella notte di oggi, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Cagliari,  ha ricevuto una richiesta di soccorso dai componenti dell’equipaggio del peschereccio “Futura I”  in procinto di affondare nel Porto di Cagliari.

Immediati i soccorsi da parte della Motovedetta CP 320 e di una squadra a terra della Guardia Costiera nonché dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco con battello e squadra sommozzatori.

Il peschereccio è riuscito a raggiungere la banchina del molo Rinascita prima di affondare. Tutti i membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo.

Al fine di evitare possibili fonti di inquinamento è intervenuta la ditta che garantisce il servizio disinquinante nel Porto di Cagliari per posizionare le panne in corrispondenza del luogo dell’affondamento.

La Capitaneria di Porto di Cagliari ha avviato un’inchiesta per ricostruire i fatti accaduti e contestualmente diffidato il Comandante e la società armatrice a porre in essere tutte le azioni finalizzate alla tutela dell’ambiente marino.

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here