Primo PianoSport

Polisportiva Olimpia Onlus, il futuro del basket sardo a Tarragona

Condividi

Dal 28 aprile al 4 maggio 2022, 10 ragazzi della Polisportiva Olimpia ONLUS di Cagliari e del Sarrabus parteciperanno ad un torneo internazionale in Spagna, grazie anche alla Regione Sardegna, portando un messaggio di pace.
Infatti parteciperanno ad un importante torneo di basket dedicato alle persone che hanno ritardo intellettivo.
16 le società coinvolte che parteciperanno alla NEWTCCD 2022:
1- Ali Up Bailen
2- Ali Up Bailen
3- Magic Grup Barna
4- Salle Mahón
5- ORANGE Stars Vendrell
6- Adisli Madrid
7- Adisli Madrid
8- Adisli Madrid
9- Olimpia Onlus
10- Horta Godella
11- Horta Godella
12- Sese
13- Únics Cerdanya BLANC
14- Únics Cerdanya VERD
15- UESC San cugat
16- ORANGE Stars Vendrell

Anche questa trasferta sportiva avrà la volontà di ribadire l’importanza dello sport in questo momento storico, come occasione fondamentale di aggregazione e di scambio culturale. Queste le parole del presidente della Olimpia Onlus, Carlo Mascia: “Vogliamo lanciare un messaggio di pace, anche in questa occasione. Nelle magliette che indosseranno gli atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS , oltre allo stemma della societario, è stata stampata anche la scritta “Peace. Il ruolo della Regione Sardegna è stato proprio quello di ridurre in maniera importante la quota di iscrizione, per permettere a tutti questi ragazzi una esperienza unica, dopo due anni di pandemia ”sottolineando come “la Regione Sardegna voglia continuare a essere la casa dello sport di tutti i SARDI di tutte le discipline e ad ogni livello, dando visibilità e aiuto alle nostre società. Penso che per noi della Polisportiva Olimpia sia molto importante dare al nostro movimento questo segnale di ripartenza, offrendo ai nostri atleti una straordinaria esperienza non solo sportiva, affrontando formazioni spagnole, ma anche di vita.
La delegazione sarda, a Tarragona , oltre alle magliette che inneggiano alla pace che verranno indossate dagli atleti, porterà anche una canotta firmata dal mitico SHAQUILLE O’NEAL , da donare agli organizzatori del torneo.
Un vero e proprio festival del basket, già diventato un centro di sviluppo del talento e formazione per tutte le categorie giovanili maschili e femminili spagnole, che ha suscitato grande interesse non solo in Europa, ma anche di diverse società Nba”.

Comment here