Primo PianoSud Sardegna

Portoscuso, concluso il 1°Memorial Alfio Nuscis, un torneo di pallavolo nel ricordo del grande Presidente

Condividi
Grande successo per il 1°Memorial Alfio Nuscis organizzato dalla Pallavolo Portoscuso e dalla famiglia Nuscis nel ricordo dello storico Presidente della Asd Pallavolo Portoscuso.
Nell’incantevole scenario del Lungomare, è andato in scena dal 17 al 27 luglio il torneo di pallavolo che ha visto darsi battaglia per dieci lunghi giorni i Master in un girone e gli Amatori nell’altro, nonchè un piccolo girone Under 16; in numeri: 16 squadre partecipanti, 173 atleti iscritti e il classico pubblico delle grandi occasioni. Nella notte del 27 si sono disputate le finali di entrambi i gironi. Per quel che riguarda i Master, a salire sul gradino più alto del podio sono I Persi a tavolino, seguiti da Gli Amici di Achille e a chiudere il podio la squadra In Memory Of. Per gli Amatori invece il podio è composto dagli Amatori Sacro Cuore, seguiti dalla squadra Pizzeria Ciccittu e dai Black Magic.
 
Ad esprimere un pensiero di ringraziamento è proprio la figlia di Alfio, Lorena Nuscis: “Quando, qualche mese fa, mi è balenata alla mente l’idea di realizzare un Memorial in onore di mio padre Alfio, Presidente della ASD Pallavolo Portoscuso, non avrei mai assolutamente pensato che questo evento potesse diventare quello che poi è stato.
 
È stato un turbinio di emozioni: ho riso, ho pianto, ho esultato, mi sono emozionata. Quando qualcuno mi ha chiesto “ma come hai fatto?” La risposta è stata “non lo so”. Ma vedere il mio paese e gli amici e colleghi pallavolisti dei paesi del Sulcis rispondere così a questo evento, per me è stata senza dubbio la vittoria più grande. Credo nella solidarietà, nella collaborazione, per questo ringrazio ancora una volta il Comune di Portoscuso e tutta l’Amministrazione comunale, Maria Canu e la Pro Loco Portoscuso , l’Avis Portoscuso con tutto il suo staff, Giulia Granara Arzedi e l’Associazione La voce di una è la voce di tutte , Christian Masia , Demetrio Sanna e l’Associazione Sa Fabbrica Portoscuso , tutta la Croce Azzurra , il ristorante L’Ancora. Ringrazio di cuore la US Acli Cagliari , soprattutto nella persona di Enrica Orrù, per la paziente e pronta collaborazione. Grazie a Francesco Marongiu della Beach Organization per aver realizzato il nostro meraviglioso striscione e le magliette. Una menzione speciale va ad un nostro preziosissimo sponsor: Elisa Contini e la parafarmacia Saludi Ermosa di Iglesias che, fortunatamente, ci hanno fornito tutto l’occorrente per l’indispensabile cassetta del pronto soccorso.
A questo proposito, porgo i miei più sinceri auguri di pronta guarigione a Roberto Forresu e Christian Abis che, purtroppo, durante il torneo, hanno subito un infortunio. Grazie ai miei preziosi colleghi che mi hanno supportata e a volte anche sopportata: Mauro Cherchi, Massimo Cadoni, Manuela Piriccu, Serena Vargiu.
 
Grazie alla mia cara amica Sara Marrocu e a tutta la sua squadra per la preziosa collaborazione; grazie anche a Maurizio Nuscis. Grazie agli arbitri, in particolar modo a Mary Baraglia per essersi prestata anche quando l’agonismo ha preso il sopravvento. Grazie ai miei compagni di squadra che hanno fatto parte della storia della Pallavolo Portoscuso o che ci si stanno affacciando adesso: Luca Meletti, Mario Basciu, Mauro Cherchi, Mauro Rossi, Manuela Piriccu, Serena Vargiu, Massimo Cadoni, Antonio Medas, Rossella Lai, Roberto Forresu. Grazie alle nostre Under 16 per essere state sempre presenti. Un grazie speciale va però alla persona che non solo è stato la mia ancora in questa circostanza, ma condivide con me anche il resto della vita: il nuovo Presidente della ASD Pallavolo Portoscuso Marco Puddu, al quale avremmo dovuto dare la medaglia come uomo più paziente del mondo.
Durante le premiazioni, vedere l’emozione negli occhi della mia dolce mamma, mi ha toccato veramente il cuore.
Siete stati tutti voi i veri protagonisti dell’evento, meravigliose squadre e meraviglioso pubblico e, come mi ha suggerito l’Assessore allo sport Attilio Sanna, A S’ANNU CHI ENIRI…
Papà, spero tu sia fiero di me e spero anche che il grande affetto che tutti ti hanno dimostrato sia arrivato fino a te.
Ancora grazie a tutti voi”.
 
Il torneo si è concluso con le premiazioni di rito, e con un momento conviviale tra i presenti.
I disperati
Team Croce Azzurra
Portoscuso Pink
Ravioli
Pizzeria Ciccittu
Amatori Sacro Cuore
Sacro Sudore
Balentes
Ma chini t'allenara
Black Magic
Persi a tavolino
Gli sventurati
Tuna Beach
Gli amici di Achille
In memory of
Luna
[ultimate_author_box user_id="4" template='uab-template-2']

Comment here