LavoroSud Sardegna

Portovesme S.r.l., gli Assessori Pili e Porcu a San Gavino: “Solidarietà al territorio per la salvaguardia del presidio industriale e occupazionale”

Condividi

“Il mantenimento del presidio industriale degli stabilimenti di Portoscuso e San Gavino, e la relativa salvaguardia dei posti di lavoro, sono una priorità della Regione Sardegna”. Lo hanno detto gli assessori dell’Industria, Anita Pili, e della Difesa dell’Ambiente, Marco Porcu, che nel pomeriggio di ieri, 14 marzo 2023, si sono recati nel piazzale della Fonderia di San Gavino, per testimoniare ancora una volta l’importanza di non perdere nessuna busta paga e tantomeno il presidio industriale e rimarcare la propria solidarietà ai sindaci dei territori coinvolti.

“La Giunta Regionale – hanno detto gli assessori – ha messo in campo tutte le azioni nel perimetro delle proprie competenze per garantire il proseguimento delle attività e continuerà a farlo, per il Medio Campidano, per il Sulcis, per la Sardegna tutta. Attendiamo per i prossimi giorni un nuovo vertice in programma con il Governo, i sindacati e l’azienda”. Insieme ad Anita Pili e Marco Porcu era presente il deputato ed ex assessore della Giunta Solinas, Gianni Lampis “La Giunta Regionale – hanno detto gli assessori – ha messo in campo tutte le azioni nel perimetro delle proprie competenze per garantire il proseguimento delle attività e continuerà a farlo, per il Medio Campidano, per il Sulcis, per la Sardegna tutta. Attendiamo per i prossimi giorni un nuovo vertice in programma con il Governo, i sindacati e l’azienda”. Insieme ad Anita Pili e Marco Porcu era presente il deputato ed ex assessore della Giunta Solinas, Gianni Lampis.

 

Fonte: Regione Sardegna

Comment here