Sport

Roma, Fonseca: “a volte giochiamo come dei bambini”

Condividi

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo il ko subìto contro l’Atalanta: “Non voglio cercare alibi. Abbiamo fatto un primo tempo con grande intensità, da guerrieri e un secondo da bambini, con un atteggiamento totalmente diverso: abbiamo iniziato ad essere lontani, poco aggressivi, contro l’Atalanta non te lo puoi permettere. È un problema di atteggiamento, le partite durano 90 minuti: una squadra che ha fatto quel primo tempo non può cambiare atteggiamento così“.

Vogliamo vincerle tutte. Con lo stesso atteggiamento del primo tempo potevamo battere qualunque avversario, ma con questo secondo tempo è difficile soprattutto contro un avversario forte come l’Atalanta. Problema di mentalità? Può essere, ma per me oggi è stato un discorso di cambio di atteggiamento nel secondo tempo: squadra poco aggressiva, bassa senza motivo. È difficile capire cosa è successo“.

Devo far capire ai giocatori che questo cambio di atteggiamento non può esserci. Per l’Atalanta nel secondo tempo è stato troppo facile, senza aggressività non si possono vincere le partite. Possiamo lavorare e pensare bene, ma senza aggressività queste gare non si vincono“.

[ultimate_author_box user_id="6" template='uab-template-2']

Comment here