Lavoro

SARDEGNA.COM ENTRA NELLA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI IMPRESE ITALIANE

Condividi

Nella classifica delle migliori imprese italiane registra la sua presenza anche la Sardegna.  

Con una performance senza eguali nel settore, il primo operatore online del mercato turistico sardo conquista il premio di campione di crescita 2019. La società sarda “Sardegna.com” è tra le aziende top italiane per la crescita economica e occupazionale.

 Con una +23,75% medio annuo di crescita, Sardegna.com è una delle migliori imprese italiane per tasso di crescita nel triennio 2015/2018.

Il riconoscimento nazionale è stato assegnato all’azienda sarda in base all’ultima analisi curata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza pubblicata dal periodico Affari & Finanza il 30 settembre 2019, settimanale di approfondimento economico de La Repubblica. Una fotografia dettagliata da cui emerge uno spaccato puntuale e preciso del sistema produttivo italiano.

L’indagine ha messo a confronto più di 10.000 imprese con sede legale in Italia, selezionate sulla base di bilanci e dati estrapolati da gare e portali di comunicazione, allo scopo identificare le aziende più “virtuose” nel triennio 2015/2018, indipendentemente dalle loro dimensioni ed escludendo volutamente le acquisizioni di altre aziende.

All’interno di questo campione di aziende, sono state identificate le 300 realtà più competitive, che hanno ottenuto il prestigioso titolo di campioni della crescita.

Oltre che per la crescita di fatturato, che risulta raddoppiato passando da 3,212 milioni a 6,079 milioni di euro, Sardegna.com si distingue per la quantità di posti di lavoro creati: i dipendenti della società sono passati da 9 nel 2015 a 27 nel 2018, in linea con le performance delle prime 100 aziende della classifica che hanno assunto due volte più velocemente rispetto alle dirette concorrenti.

Sardegna.com, fondata nel 2005 da Gian Luca Filippi e Andrea Pili, è stata la prima piattaforma online per la gestione del turismo sardo, con centinaia di strutture sarde messe in rete, ed è diventata fin da subito il principale riferimento per l’offerta turistica sarda online.

Una crescita esponenziale dei rapporti internazionali, con una particolare attenzione nello sviluppare il trend in base ad attente analisi dei flussi turistici mondiali insieme a un sempre costante investimento tecnologico e umano.

«È il risultato di un lavoro di squadra conquistato grazie ai nostri clienti e agli straordinari giovani che lavorano con noi. Siamo doppiamente soddisfatti: – hanno detto Gian Luca Filippi e Andrea Pili, gli Amministratori Delegati e fondatori del tour operator online – per noi è importantissimo essere stati certificati nella top 300 delle aziende italiane, e soprattutto costituisce elemento rilevante l’ottimo posizionamento nell’ambito turistico, specialmente in un quadro economico generale piuttosto difficile.

«Oltre che con colossi di fama internazionale, siamo lieti di condividere questa classifica con imprese di piccole e medie dimensioni, che rappresentano la linfa vitale del nostro sistema produttivo. Un ringraziamento particolare va ai nostri collaboratori, che, con grande impegno e tenacia, hanno saputo trasformare le nostre intuizioni in realtà, dimostrando quanto spazio c’è ancora nel settore del turismo organizzato.

«Un riconoscimento – hanno concluso Filippi e Pili – che va alla Sardegna tutta, alle sue straordinarie potenzialità che noi abbiamo il compito di continuare a promuovere nel modo più efficace per accrescerne valore economico e occupazionale».

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here