Musica

Sei anni senza Prince, il 21 aprile 2016 ci lasciava il folletto di Minneapolis

Condividi

ROMA – Sono già trascorsi sei anni senza Prince: il 21 aprile 2016, infatti, ci lasciava il folletto di Minneapolis. E, proprio in occasione del primo lustro dalla sua morte, è arrivato nel 2021 un album inedito dell’artista: la Sony Music (di concerto con i legittimi eredi di Prince) ha infatti deciso di pubblicare una raccolta di materiale mai uscito finora. Senza dubbio un grande regalo per tutti i suoi fans.

Il titolo è “Welcome 2 America”, e questo cd postumo è da considerare come un testamento sulle preoccupazioni, speranze e visioni di Prince riguardo al cambiamento della società, presagio di un’epoca di divisione politica, disinformazione e nuove lotte per la giustizia razziale.

Questo album è stato definito “il disco dimenticato” perché Prince lo registrò nel 2010 e, nei due anni successivi, portò in giro per il mondo un tour omonimo (con 80 spettacoli) ma non spiegò mai perché decise di accantonare il disco e non pubblicarlo. Ora i fans hanno avuto finalmente la possibilità di ascoltarlo. Il ricordo di Prince non morirà mai.

Comment here