Politica

Sergio Mattarella compie 80 anni, gli auguri del mondo politico

Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in videoconferenza, alla XI edizione della cerimonia di conferimento del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2020, oggi 11 dicembre 2020. (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Condividi

ROMA – Oggi, 23 luglio, è il compleanno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che taglia un importante traguardo: il Capo dello Stato, infatti, festeggia 80 anni. La sua elezione si tenne tra il 29 e il 31 gennaio 2015. Mattarella fu nominato presidente della Repubblica al quarto scrutinio.

Subentrò al dimissionario Giorgio Napolitano, che era stato rieletto per il secondo mandato nel 2013 ma a inizio 2015 aveva rimesso il proprio incarico. Se Napolitano non avesse scelto di dimettersi sarebbe andato a scadenza naturale nell’aprile 2020, in pieno lockdown. Mattarella terminerà il proprio mandato nel 2022, e tra pochi mesi inizierà il semestre bianco che precederà questo importante appuntamento.

TAJANI – “Buon compleanno al Presidente Mattarella, garante dell’unità nazionale ed esempio di equilibrio durante la difficile crisi economico-sanitaria che speriamo di vedersi concludere presto con l’impegno di tutti”. Così il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani (foto), fa gli auguri al capo dello Stato Sergio Mattarella, che oggi festeggia 80 anni.

GIULIA GRILLO – “Tanti auguri al Presidente Mattarella. Buon compleanno per i suoi 80 anni”. Con questo breve messaggio, pubblicato sulla sua pagina Instagram, l’ex ministra della salute Giulia Grillo (Movimento 5 Stelle) fa gli auguri al capo dello Stato, Sergio Mattarella, per i suoi 80 anni che ricorrono oggi, 23 luglio.

×
Latest Posts

Comment here