AutoEconomiaMotori

Sián Roadster: la Lamborghini ibrida open top da 819 cv

Condividi

Lamborghini presenta la Sián Roadster, nuova supersportiva open-top ibrida in edizione limitata.
È stata sviluppata dal motore V12 e da tecnologie ibride esclusive in grado di offrire ottime prestazioni, la vettura sarà prodotta in sole 19 unità ognuna al prezzo base di 3 milioni di euro, vanterà uno degli allestimenti più spettacolari di sempre ed un sound inimitabile del V12 Lamborghini più potente di tutti i tempi.
“La Sián Roadster racchiude in sé tutta l’essenza di Lamborghini. È la sintesi perfetta tra design mozzafiato e prestazioni straordinarie, ma, cosa più importante, è il simbolo delle principali tecnologie del futuro. L’innovativa propulsione ibrida preannuncia quella che sarà la direzione verso cui andranno le supersportive Lamborghini. La versione Roadster open-top non fa che sancire il desiderio di conservare il nostro stile esclusivo, mentre avanziamo verso un domani in cui nuove soluzioni saranno fondamentali”, dice Stefano Domenicali, chairman di automobili Lamborghini.
La Sián Roadster fa il suo debutto in blu uranus, colore appositamente selezionato dal centro Lamborghini; i cerchi sono rifiniti in oro electrum, gli interni propongono un’elegante combinazione di bianco, dettagli in Blu Glauco ed altri elementi in alluminio in oro electrum, le bocchette avranno un design innovativo, ovvero realizzate mediante stampa 3D. La Lamborghini Sián Roadster mantiene il design futuristico della Coupé, aggiungendo però nuove forme: un nuovo telaio basso e potente, un cambio a cui è stato incorporato un motore elettrico da 48 V che sviluppa 34 cv e supporta le manovre a bassa velocità come retromarcia e parcheggio sfruttando l’energia elettrica.

La tecnologia di accumulo dell’energia: la novità a livello mondiale. Anziché adottare una batteria al litio, la Sián Roadster, innova l’applicazione del super condensatore, capace di immagazzinare una quantità di energia dieci volte superiore rispetto a quella di una batteria al litio. Inoltre, il flusso di potenza simmetrico garantisce uguale efficienza sia nel ciclo di carica che in quello di scaricamento, dando origine ad una soluzione ibrida più leggera. Questa avanzata tecnologia si affianca al motore V12, che include valvole di aspirazione in titanio. Infine, la Sián Roadster è in grado di sprigionare 819 cv toccando i 350 km/h e fa da 0 a 100 in soli 2,9 secondi.

Comment here