LavoroPoliticaSud Sardegna

SIDER ALLOYS: BLOCCATI 20 CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO. INCONTRO LUNEDÌ AL MISE

Condividi

I sindacati FIOM, FSM. UILM e CUB del Sulcis Iglesiente si schierano con i lavoratori dell’Ex Alcoa dopo che l’azienda ha deciso di sospendere i lavoratori a tempo determinato “SiderAlloys – si legge nella nota sindacale – ha annunciato che i 20 lavoratori a tempo determinato non saranno riconfermati perché non è stato ancora firmato l’accordo con Enel che fissa la tariffa energetica. FIOM FSM UILM e CUB Territoriali, dopo aver incontrato l’azienda, hanno tentato invano, di far modificare la decisione aziendale di conseguenza hanno incontrato stamane i lavoratori della SiderAlloys e GMS, in assemblea-sciopero, ai cancelli dello stabilimento. Fondamentale non perdere più tempo.”

Intanto anche la Sider Alloys ha comunicato che lunedì 15 giugno alle ore 14 è stata convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico un incontro sull’argomento.

Bene, la convocazione del tavolo ministeriale al Mise per lunedì. – prosegue la nota dei sindacati –  La politica a tutti i livelli, inchiodi l’azienda alle proprie responsabilità. Si confermino i lavoratori in scadenza di contratto, il governo Regionale e Nazionale si attivino perché si firmi il contratto con ENEL. Subito. Si chiarisca – termina la nota – in che modo e in che tempi si dovrà attuare revamping e piano industriale, in che modo si prevede il rilancio produttivo ed occupazionale fondamentale per il polo industriale.”

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style="display:none;">

Comment here