CulturaPrimo PianoSud Sardegna

Terzo incontro, in live streaming, di “Da Pegli a Carloforte-Viaggio nella tabarchinità”

Condividi

La terza ed ultima puntata della rassegna culturale “Da Pegli a Carloforte: viaggio nella tabarchinità” andrà in onda sabato 12 giugno alle ore 17.30. Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sulla piattaforma ZOOM (link: https://us02web.zoom.us/j/86883234146) o la diretta Facebook, sulla pagine di “Associazione Culturale Pegli Live”, “Polis SA Magazine”, “Carloforte Project-Informazioni e notizie” e su “Carloforte Project gruppo”. Sulle piattaforme FB l’incontro sarà visibile, in registrato, anche dopo la diretta.

In questa terza puntata si parlerà in particolare delle storie che legano le due cittadine: Pegli e Carloforte e i tabarchini in generale.

Interverranno: Enzo Dagnino (cultore di storia tabarchina-Circolo Culturale Norberto Sopranzi), con “Secoli di sacrifici nello scenario del mediterraneo”;  Mauro Avvenente (profondo conoscitore dei rapporti tra le comunità tabarchine-Consigliere del Comune di Genova), con500 anni di storia comune, l’emozione di un incontro”; Tore Puggioni (Sindaco del Comune di Carloforte); Aureliana Curcio (Assessore alla cultura e al turismo Comune di Carloforte).

Al termine Fulvia Rivano, consulente turistica, presenterà alcuni dettagli sul viaggio a Carloforte che verrà organizzato a settembre.
Grande interesse hanno riscontrato i due precedenti incontri, del 15 e 29 maggio, che, fra “diretta” e “registrato” hanno avuto, rispettivamente, 1251 e 1291 visualizzazioni.

L’evento, realizzato da “Associazione Culturale Pegli Liveè sotto il patrocinio di: Comune di Genova e Municipio VII Ponente; Comune di Carloforte.
Media Partner
: Polis SA Magazine
Social Media Partner: Carloforte Project

Con la collaborazione di: Associazione Culturale Sahyrina Carloforte; Asuciasiun Cultürole Tabarchiña; Circolo Culturale Norberto Sopranzi Pegli.

 Collaborano con il progetto “Da Pegli a Carloforte-Viaggio nella tabarchintà” le agenzie viaggi:
CV Cantore Viaggi(Genova); Il mondo a colori (Genova Pegli); Mako Tour (Genova Setri Ponente)

Tabarka viaggi (Carloforte)

Informazioni e contatti
Segreteria Pegli Live : info@peglilive.com – 349 8890145
Sito web: https://www.peglilive.com/event/da-pegli-a-carloforte-viaggio-nella-tabarchinita/

di Antonello Rivano

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>
Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here