Politica

Test d’ingresso Medicina, De Luca: “Continueremo la battaglia per abolirli”

De Luca
Condividi

NAPOLI – Continuano ad arrivarci testimonianze sulla vergogna costituita dai test d’ingresso per la facoltà di medicina. E noi continueremo la nostra battaglia fino in fondo per abolirli. Invito tutti i nostri concittadini ad esprimere la propria protesta o il proprio disprezzo per tutte le forze politiche che non si impegnassero da subito a cancellare il numero chiuso a medicina”. Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“La selezione va fatta sugli esami attinenti alle materie riguardanti la medicina e non su dei test che sono demenziali. E soprattutto non costringendo ai margini i ragazzi che vengono da famiglie di povera gente, perché questa è una vergogna nella vergogna. Esclusi dalla facoltà quelli che non possono pagarsi i test, truffaldini, camorristici che sono ancora in atto nel nostro Paese”, aggiunge.

E conclude: “Se il governo e le forze politiche non cancelleranno il numero chiuso, meriteranno il disprezzo dei cittadini italiani, avendo dimostrato di essere complici con l’affarismo”.

Comment here