Musica Italiana

“The Singer in the band”, il singolo che dà il titolo al nuovo album di Marco Bonino

Condividi

MILANO – E’ in radio “The Singer in the band”, il singolo che dà il titolo al nuovo album di Marco Bonino (PULL Publishing/Believe). «“The singer in the band” che ho scritto con Mike Shepstone – racconta Marco Bonino – è una ballata country rock, il cui testo parla del mestiere del musicista che spesso non riesce a stabilire rapporti umani con le persone che incontra durante i suoi concerti. Dal palco e con una chitarra in mano la vita e le persone assumono una colorazione diversa. E per la ragazza che abbiamo guardato e a cui abbiamo sorriso con desiderio e speranza, tutta la sera, rimaniamo “il cantante della band”».

Il filo conduttore dell’album è l’amore. L’amore per la vita, per gli altri e per la musica e la passione dell’artista per l’emozione. Una canzone deve essere sincera e vissuta per poter coinvolgere chi ascolta. È così più facile arrivare al pubblico nei concerti dove il rapporto è immediato, grazie alla ricerca di spontaneità e di sentimento che Marco Bonino ha voluto durante la registrazione in studio.

Marco Bonino prosegue dicendo: “Dovessi scegliere un solo aggettivo per definire il mio album direi vero. La musica, come parte della vita di oggi, è spesso artefatta, contraffatta, manipolata e asettica. Ho cercato di realizzare un album sincero, suonato e cantato quasi dal vivo. Chitarre, basso, batteria, orchestra d’archi, organo Hammond, pianoforte, sax… insomma, strumenti musicali autentici e non imitazioni o campionamenti”.

Ecco la tracklist e gli autori dei brani dell’album: “Gipsy heart” (Bonino/Shepstone), “A summer love” (Bonino/Liboni), “Long time” (Bonino/Shepstone), “A little more” (Bonino), “Giving” (Bonino/Slep), “The singer in the band” (Bonino/Shepstone), “Eileen” (Liboni/Bonino/Slep), “Lost and forsaken” (Liboni//Bonino/Slep), “Smile again” (Bonino), “One more time” (Bonino/Shepstone), “United again” (Bonino/Shepstone) e “Mama song” (Bonino).

Comment here