Primo PianoSport

Torino, mister Giampaolo parla della sconfitta contro l’Udinese

Condividi

L’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky dopo la sconfitta in casa nell’anticipo di campionato contro l’Udinese: “Nonostante le sconfitte, nelle precedenti gare avevamo sempre offerto buone prestazioni. Invece questa volta non siamo stati all’altezza. La squadra non mi è piaciuta, abbiamo giocato un primo tempo con poca personalità e nella ripresa abbiamo avuto una reazione disordinata”. 

“Sto lavorando dalla mattina alla sera per togliere queste preoccupazioni alla squadra, che senz’altro ha valori superiori alla classifica che occupa. Siamo penultimi per nostri demeriti, io sono il responsabile tecnico. Il mio rapporto col club è chiaro e diretto, vado avanti e penso a fare il mio lavoro al massimo delle mie possibilità. Ora penso soltanto all’allenamento di domattina alle 9. Il presidente Cairo è stato a cena con noi ieri sera e ha mandato il suo messaggio alla squadra, la società ci è vicina e adesso la palla passa a noi”. 

Anche Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha parlato a Sky Sport: “Credo che i risultati in A non si possano ottenere senza certe componenti, noi abbiamo le nostre qualità, ma riesci a farle fruttare solo se giochi in un certo modo e mi sembra che siamo sul percorso giusto. Miglior momento con me in panchina? Bisognerebbe riavvolgere il nastro fino a inizio stagione, dove la squadra cercava di essere propositiva e fare bene le cose dal punto di vista della qualità. Ci siamo meravigliati della classifica fino alla gara col Genoa, dove dovevamo fare punti, poi abbiamo cercato di mettere mattone su mattone, cercando di dare condizione ai tanti giocatori. Dispiace per Nuytinck e speriamo possa recuperare entro fine anno e non ne abbia per tanto”. 

“Da quel che vedo De Paul sta portando avanti un continuo percorso di crescita che attualmente non sembra avere una fine e dà positività a tutti, questo è l’aspetto veramente bello. Anche lui avrà fatto un suo piccolo bilancio rispetto a quanto sta dando all’Udinese e a quanto si sta prendendo”.

Comment here