Primo PianoSardinia Green Experience

Turismo: Stagione balneare da record in Sardegna

Condividi

La stagione turistica balneare 2023 segna ufficialmente numeri da record per la sua durata, in particolar modo nelle città marine e portuali dell’Italia Sud-meridionale.

Un bilancio complessivo certamente soddisfacente e positivo, che conferma le buone previsioni già stimate a inizio stagione.

Quindi ufficialmente numeri da record per numero di turisti bagnanti in una stagione estiva che sembra proseguire ininterrotta e non avere mai fine.

Le alte temperature climatiche infatti, seppur anomale, hanno oggettivamente allungato la stagione estiva in maniera davvero notevole.

Quindi un caldo anomalo che se da una parte fa riflettere sul preoccupante fenomeno del surriscaldamento climatico, non sembra però infastidire un numero notevole di persone che d’altra parte continuano a praticare attività balneare, croceristica, e altre attività turistiche collegate alla stagione estiva.

In questa stagione in sostanza, un numero notevole di turisti stranieri e locali ha occupato e continua quindi a occupare le spiagge e i littorali Italiani, con un riscontro positivo per gli imprenditori che praticano la loro attività imprenditoriale nel settore del turismo balneare e dei servizi estivi.

di Luca Norco

Comment here