Politica

Tweet di Salvini contro una giornalista, è polemica

Condividi

ROMA – Tweet di Salvini contro una giornalista, è polemica. Il leader della Lega ha attaccato su Twitter Simona Sala, direttrice del Giornale Radio Rai1, dopo la sua partecipazione alla trasmissione tv ‘Titolo V’. E subito molti utenti della Rete si sono scatenati contro la donna.

“Avete seguito su Rai Tre a Titolo V? L’arroganza, i sorrisini e i comizietti faziosi di certi giornalisti della “tivù pubblica” non finiscono mai di stupirmi. Salvini pericoloso, brutto e cattivo come Trump…!!! La pazienza è la virtù dei forti”, ha scritto Matteo Salvini.

Dunque ha scatenato il caos questo tweet di Salvini contro una giornalista. Il ‘Capitano’, soprattutto, non ha apprezzato il momento in cui la giornalista gli ha chiesto di spiegare il perché del suo appoggio all’iniziativa dei ristoratori “Io apro”, tenutasi lo scorso 15 gennaio. 

Duro il commento del sindacato dei giornalisti Rai e del Cdr del Giornale Radio Rai1: “Esprimiamo sdegno per i messaggi di odio contro la direttrice, Simona Sala, pubblicati sul web a seguito del confronto televisivo di ieri con il leader della Lega, Matteo Salvini, e a seguito del tweet pubblicato dallo stesso Salvini in chiusura di trasmissione. Fare le domande è parte essenziale del lavoro di tutti noi giornaliste e giornalisti della Rai Servizio Pubblico. E, ci spiace per il leader della Lega Matteo Salvini, le domande continueremo a farle. E certo non intimidisce nessuno la ‘Bestia’ scatenata ad arte con un tweet contro la direttrice del Giornale Radio e di Radio 1, Simona Sala, alla quale va la nostra solidarietà”.

Comment here