Costume e societàPoliticaPolitica nazionale e esteraPrimo Piano

Un rapper come futuro presidente per gli Stati Uniti?

Condividi

Kanye West, noto rapper e stilista americano, ha annunciato ufficialmente su Twitter di volersi candidare quest’anno come presidente dell’America, sfidando sia Trump che il rivale democratico Joe Biden: in un lampo, ha ottenuto il supporto del suo amico co-fondatore di CEO e architetto di Tesla, Elon Musk.

Il 4 luglio, West ha twittato: “Ora dobbiamo realizzare la promessa fatta all’America fidandoci di Dio, unendo la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Mi candido come presidente degli Stati Uniti! #2020VISION.”

Musk e la moglie Kim Kardashian hanno risposto e ritwittato il suo messaggio dimostrando che avrebbe avuto il loro appoggio.

Il rapper, secondo quanto riferito da fonti accreditate, non avrebbe ancora presentato però nessuna documentazione per ottenere il voto alle elezioni statali.

Durante un evento di Fast Company nel 2019 Kanye ha affermato: “Quando concorrerò alla carica di presidente nel 2024 creeremmo così tanti posti di lavoro! Non ho intenzione di correre, bensì di camminare!”

Ci sono 3 principali temi che emergono chiaramente e ai quali Kanye West punta: il nazionalismo economico, quindi potenziare al massimo le energie economiche e produttive dell’America, il cristianesimo evangelico e l’alta formazione scolastica.

Comment here