CagliariPrimo Piano

Uta: epilogo felice per il ritrovamento dell’anziana scomparsa nella giornata di ieri 15 giugno. A ritrovarla è stata la cagnetta Bolina

Bollina cane unità cinofila
Condividi

Ieri sera nel comune di Uta, un’anziana signora si è allontanata dalla residenza per anziani Villa ADA. Subito sono partite le ricerche e la condivisione sui social di diversi appelli con la fotografia della Signora scomparsa dove si chiedeva di avvisare immediatamente le forze dell’ordine nel caso la si incontrasse.

L’intera comunità si è adoperata per dare una mano nelle ricerche. Sul posto presenti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Uta, i Carabinieri, i Barracelli e le forze dell’ordine.

Ad essere fondamentale in questa occasione è stato l’intervento dell’Unità cinofila dell’associazione ARCUS (Associazione Regionale Cani Utilità Soccorso) che grazie a Bolina, una cagnetta condotta da Daniela Tomasi è riuscita a ritrovare la Signora scomparsa.

Un grande lavoro di sinergia che ha visto coinvolti tutti a partire dalle forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco i Carabinieri, i Barracelli, i volontari dell’associazione Sardegna Rescue Dog e di tutti quei cittadini presenti sul posto per dare una mano o che hanno condiviso l’appello nei social.

“Ancora una volta – sottolinea Ilaria Piparo, consigliera comunale delegata ai tributi e al benessere animale – si rileva fondamentale l’intervento delle unità cinofile e delle capacità straordinarie di questi splendidi animali.”

“La Signora è stata ritrovata e ora verrà accudita dai sanitari. – ha scritto sul suo profilo personale il sindaco Giacomo Porcu – Evviva! Grazie a tutti.”

 

Riproduzione Riservata © Copyright Ajonoas

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here