CagliariPrimo Piano

Uta, eventi natalizi: serate danzanti, cinema e pranzo offerti dal Comune per gli over 70

Condividi

L’amministrazione comunale ha deciso di ampliare gli eventi natalizi offrendo delle serate a tema per le persone più anziane della popolazione. Venerdì 23 dicembre, dalle ore 20,30, si svolgerà la serata danzante al Centro sociale Argiolas Mannas. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e divertirsi in compagnia. Mercoledì 28 dicembre, alle ore 17.00, tutti al cinema presso la sala storica del Cinema Vittoria dove ci sarà una proiezione speciale del film sulla storia di Gigi Riva, “Nel nostro Cielo un Rombo di Tuono”. Gran finale domenica 8 gennaio con la messa e il tradizionale pranzo che quest’anno verrà riproposto dopo i due anni di Pandemia. Per il pranzo si ricorda che è necessario prenotarsi entro il 23 dicembre, in quanto è prevista una priorità per gli over 70 e i propri coniugi coerente con la capienza massima del locale.

“Dopo i due anni di pandemia che ci ha privati della piena vita sociale – ha detto il sindaco Giacomo Porcu – abbiamo voluto dare un segnale fortissimo pensando a tantissimi e variegati eventi che potessero sposare al meglio le passioni e i gusti di tutta la Comunità. Con piacere abbiamo riscontrato subito un forte entusiasmo dai nostri compaesani più avanti con l’età, cui tutti dobbiamo tanto, manifestato dalla loro adesione in massa a tutte le iniziative. Comune denominatore: la gioia di stare insieme e rivivere le emozioni condivise in una vita come la convivialità del pranzo, il divertimento dei balli e i ricordi di un eroe della loro gioventù e di ogni sardo, come Gigi Riva. Un risultato che va oltre le nostre più rosee aspettative. Auguriamo un buon divertimento a tutti.”

“Siamo felici di promuovere queste attività di socializzazione per la terza età. – sottolinea l’assessora alle politiche per la terza età Marta Manca – Quest’anno abbiamo pensato a più di una giornata da dedicarle, quindi oltre al pranzo in compagnia, si sono aggiunte altre due serate. Dopo gli eventi estivi un altro importante segnale di ripartenza per la nostra comunità.”

 

Riproduzione riservata © Copyright Ajò Noas

Comment here