Cagliari

Uta: proroga concessione gratuita del suolo pubblico in favore degli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande

Condividi

Il Comune di Uta ha provveduto a prorogare fino al 31 dicembre 2020 la concessione gratuita del suolo pubblico in favore degli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande in coerenza con quanto previsto nei recenti dispositivi normativi del Governo. Il proseguo dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, ha portato con se gravi danni all’economia oltre che alla salute pubblica. Per questo motivo, come deliberato nel mese di maggio scorso, anche la proroga consentirà l’occupazione di spazi e di aree pubbliche specifiche.

Secondo quanto comunicato dal Sindaco: “In particolare, continuerà ad essere concesso il posizionamento di sedie, tavolini e ombrelloni, al servizio di attività di ristoro, nelle piazze e nelle aree pubbliche comunali in cui vennero presentate le richieste corredate dai relativi piani tecnici.

Le autorizzazioni sono state prorogate in continuità con le precedenti e senza ulteriori oneri per gli esercenti, cogliendo in pieno le opportunità normative.”

“In un periodo di profonde ristrettezze, – aggiunge il neo Assessore alle attività produttive Emanuele Pinna –  in cui tutti gli esercenti stanno cercando di ottimizzare al meglio spazi e tempi, si ritiene doveroso continuare a mettere a disposizione gli spazi pubblici comunali a favore di quelle attività che, con tanta fatica, stanno cercando di garantire comunque un servizio di qualità ai cittadini e salvaguardando, per quanto possibile, la propria sopravvivenza.”

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here