Primo Piano

Vaccinazioni Isole minori: conclusa campagna somministrazione a La Maddalena. In tre giorni inoculate 4.252 dosi

Condividi

In tre giorni sono state inoculate 4.252 dosi, che si aggiungono alle 3.150 già somministrate agli abitanti dell’Isola prima del 14 maggio. Questi i numeri della campagna vaccinale svoltasi a La Maddalena. In totale sono 7.402 i residenti, dai 16 anni in su, che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, circa l’80% della popolazione vaccinabile. Nelle tre giornate dedicate all’immunizzazione nell’Isola sono state inoculate anche 405 dosi del siero monodose Janssen, Johnson&Johnson, che portano così a 1.705 il numero dei maddalenini che hanno completato l’intero ciclo di vaccinazione.

Da venerdì a domenica sono state somministrate 3.131 dosi nell’Hub allestito nella struttura dell’ex Arsenale e 1.121 nel centro di vaccinazione nella palestra della Scuola sottoufficiali della Marina.

La campagna di vaccinazione a La Maddalena si inserisce nell’ambito dell’accordo tra le Regioni e la struttura commissariale per l’emergenza Covid, per l’immunizzazione di massa della popolazione delle isole minori, e la sua realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione fra la Regione Sardegna, con l’Ats, il Comune, l’Esercito, la Marina Militare e le associazioni di volontariato.

La campagna per le isole minori proseguirà a Carloforte questo fine settimana. Poi, sarà la volta di Sant’Antioco e Calasetta.

Fonte: comunicato Regione Sardegna

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here