Primo PianoSud Sardegna

Villamassargia: consigliere Fabio Secci “Troppi disagi per la posa della fibra” (video)

Condividi

Fabio Secci, consigliere comunale di opposizione di Villamassargia denuncia il perdurare dei disagi per i cantieri di posizionamento della fibra ottica. “Dopo un’estate polverosa con le vie del paese attraversate da innumerevoli tagli stradali che creano problemi alle auto (in via allende e via dello sport i tagli ci sono da circa 1 anno) – scrive il consigliere – ancora le ruspe continuano a lavorare con cantieri volanti che creano notevoli disagi ai cittadini e alle attività produttive.”

Oggi a farne le spese sono le attività commerciali di Via di Vittorio ed gli ambulanti del mercato settimanale che si svolge tutti i mercoledì. – prosegue Secci – I più si sono visti costretti ad abbandonare lo stallo perché impossibilitati a lavorare a causa della polvere e degli insopportabili rumori causati da diverse ruspe in azione. Nonostante l’approvazione all’unanimità della mia mozione nel consiglio del 14 ottobre relativa alla salvaguardia del decoro urbano, perchè a Villamassargia non si programmano questi importanti lavori nei giorni in cui arrecano meno danno agli ambulanti e non si gestiscono i cantieri con un servizio d’ordine e con una viabilità alternativa per il traffico? Le auto sono costrette ad entrare in Via di Vittorio e ad andare in mezzo ai banchi del mercato. Tutto ciò è inaccettabile!”

È vero che la fibra ottica sarà un servizio all’avanguardia – conclude il consigliere – ma per realizzarlo è fondamentale che si arrechino i minori disagi possibili, perché non è giusto che le imprese debbano rinunciare al loro lavoro per colpa dei cantieri incontrollati.”

Comment here