EredivisieOlandaSportSport Europeo

?? EREDIVISIE: 9^ GIORNATA

Condividi

Groningen – RKC Waalwijk 3-0

In scioltezza gli uomini di Buijs: prima Te Wierik al 21’ e poi Benschop al 38’ chiudono il parziale di gara per 2 reti a 0. Nella ripresa a segno Gudmundsson al minuto 78. Ospiti ultimissimi con un solo punto conquistato in 9 partite.

Heracles – Emmen 2-0

31’ Dessers, 59’ aut. Veendorp

Sparta Rotterdam – Twente 2-1

48’ Dervisoglu, 51’ Verdonk (T), 88’ Smeets

Vitesse – Utrecht 2-1

9’ Clark, 38’ Maher (U), 68’ Matavz

Heerenveen – PEC Zwolle 1-0

45’ Van Bergen

Ado Den Haag – Ajax 0-2

Huntelaar (10’) e Neres (86’) regalano il primato in classifica agli undici di Ten Hag.

Fortuna Sittard – Feyenoord 4-2

Feyenoord a caccia di punti per avvicinare il gruppo di testa, Fortuna che vuole schiodarsi dall’ultimo posto in classifica. Ed è proprio la squadra di casa che mette il turbo: al 2’ Ciss porta i suoi in vantaggio, Feyenoord che pareggia al 27’ con Haps. Da lì in avanti il Fortuna è a valanga: ancora Ciss al 34’, Harries al 43’ e Sambou al 46’. Berghuis prova a riaprirla al 66’, mancano poco più di venti minuti al termine della gara e siamo sul 4-2. Ospiti che con la sconfitta perdono la possibilità di balzare al quarto posto, per il Fortuna sono 3 punti d’oro ed inaspettati.

PSV – VVV-Venlo 4-1

Deve vincere e vince la squadra della città di Eindhoven: primo tempo abulico, le reti arrivano tutte nella ripresa. Ad aprire le danze è Bergwijn al 61’, seguito al 65’ da Dumfries ed al 70’ da Malen. Rete ospite al 73’ con Pachonik: speranze vanificate con il quarto gol, ancora ad opera di Malen. Aggancio in vetta all’Ajax effettuato in grande stile!

Willem II – AZ 1-1

Ospiti in vantaggio! Koopmeiners trasforma il rigore, parziale al 22’: 0-1! Ed ecco il gol del pari: Vrousai pesca Kohlert, 1-1 il parziale al minuto 31. Negli ultimi minuti di gara la formazione di casa rischia pure di vincere: il rigore viene però sbagliato da Pavlidis!

×
Latest Posts

Comment here