Primo Piano

208 candeline per L’Arma dei Carabinieri

Condividi

Oggi in tutta Italia si svolgono le celebrazioni per il 208esimo anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Le cerimonie si sono svolte in luoghi istituzionali in tutto il Paese Italiano, e celebrano un corpo militare appartenente alle forze dell’ordine che ancora oggi più che mai, rappresenta non solo un’istituzione interna in materia di ordine pubblico sicurezza e legalità, ma bensì un simbolo Italiano nel panorama Istituzionale mondiale.

Da 208 anni quindi, l’Arma dei Carabinieri, garantisce: Sicurezza, soccorso, sostegno, legalità, ordine e protezione soprattutto per tutti i cittadini che vivono e soggiornano nel nostro Paese, e non da meno, per coloro i quali si trovano all’estero ed operano o prestano servizio fuori dell’Italia per i motivi più vari.

Per la ricorrenza dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, in Sardegna, arriva anche l’augurio del Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais.

“A nome di tutto il Consigli Regionale della Sardegna esprimiamo il massimo sentimento di ricorrenza alla Benemerita per il servizio e l’impegno quotidiano sempre al fianco dei cittadini Sardi. I militari dell’Arma sono una presenza stabile, capillare e costante al servizio delle nostre comunità per garantire sicurezza e legalità. Tutta la Sardegna, con la quale esiste un legame antichissimo, vi è grata”.

Di Luca Norco

Fonti: Ansa; Arma dei Carabinieri; Comunicazioni Consiglio Regionale della Sardegna

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here