Sport

Arti marziali miste, il 12 giugno Marvin Vettori potrebbe portare l’Italia su vette inesplorate

Condividi

Cinque vittorie consecutive. Marvin Vettori ottiene così il match titolato contro Israel Adesanya.

The italian dream, dopo la vittoria contro Holland dello scorso 10 aprile, aveva chiesto una chance per il titolo mondiale dei medi. La sua occasione è arrivata: il 12 giugno potrà sfidare – nuovamente – Adesanya, campione dall’ottobre 2019.

Sarà un momento storico per le arti marziali miste italiane, mai arrivate così in alto.

Il lottatore di Mezzocorona potrà coronare il sogno di salire in vetta al tetto del mondo dei pesi medi Ufc in quello che sarà l’evento Ufc 263. Di fronte un osso duro, quell’Adesanya che qualche anno fa lo sconfisse con verdetto non unanime. Vettori, ora numero tre del ranking Ufc dei pesi medi, grazie alla sua striscia di cinque successi in fila potrà tentare l’assalto al titolo del mondo.

I contratti non sono ancora stati firmati, ma il presidente Dana White ne dà notizia a ESPN.

Lo sfidante

Israel Adesanya, 31 anni, nigeriano di nascita ma neozelandese di adozione, noto “The last stylebender”, è avversario da prendere con le molle, anche perché nei pesi medi è imbattuto. Ha provato di recente la scalata nei massimi leggeri ma è stato sconfitto dal campione Jan Blachowicz. “Ho visto l’incontro – racconta Vettori alla Gazzetta dello Sporte non ha fatto una gran prestazione, credo sia battibile. Sarà diverso dalla prima volta, imposterei l’incontro in maniera totalmente diversa”.

Adesanya, nel suo strano stile, mixa elementi di kickboxing e break dance: soffre però nelle fasi di lotta a terra, terreno ottimo per il nostro Marvin. Tutta l’Italia sarà nell’ottagono con lui: mai nessuno con il tricolore addosso era arrivato a giocarsi una cintura Ufc.

Appuntamento, allora, alla notte del 12 giugno.

Comment here