Primo Piano

Budelli: il turista pentito dopo 30 anni restituisce la sabbia rosa

Condividi

Da Budelli arriva una buona notizia.

Come riportato in un post sulla pagina facebook del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, questa mattina è successo un fatto positivo. Un evento che racconta di un pentimento e rimorso, che nonostante abbia impiegato 30 anni, è arrivato. Come si legge “Ci ha contattato un turista che 30 anni fa ha prelevato un vasetto di sabbia rosa e voleva restituirlo. Lo abbiamo accompagnato a Budelli e la sabbia è potuta tornare al suo luogo di origine. Proprio ieri è arrivato un altro pacco, spedito da un altro turista che aveva prelevato la sabbia rosa addirittura 50 anni fa! Provvederemo presto a restituire anche questi preziosi granelli di sabbia alla spiaggia rosa. Ringraziamo entrambi i signori per essersi pentiti e aver compreso che la sabbia non è un souvenir per abbellire le nostre case e aver voluto rimediare al gesto commesso. Ricordiamoci che “ogni grande cambiamento comincia con un piccolo gesto”. Quando il proverbio “Meglio tardi che mai” si addice perfettamente.

Ci auguriamo che questi due gesti, non siano dei semplici casi isolati, ma che al più presto, chiunque possieda parte del territorio, sabbia, pietre, conchiglie e altri beni preziosi per la natura e per l’uomo, possa pentirsi e restituirli.

Il pacco arrivato dal turista dopo 50 anni

Le immagini, compresa quella di copertina, sono state prese dalla pagina Facebook Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena 

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here