CagliariPrimo Piano

Cagliari: dal 15 ottobre al 31 dicembre tamponi gratuiti presso la stazione ferroviaria

Condividi

Dal 15 ottobre a Cagliari, in contemporanea con l’obbligo del green pass, i tamponi saranno gratuiti. Lo hanno deciso il Comune e la Croce rossa italiana (CRI), e il servizio sarà assicurato sino al 31 dicembre nella stazione ferroviaria.

La preoccupazione che alcuni comparti possano trovarsi in difficoltà per la presenza di dipendenti non vaccinati ha consentito che il comune si attivasse per venire incontro a questa necessità ma anche per quei “soggetti fragili che, senza il vaccino, non potevano fare sport o vita sociale salvo sottoporsi ai tamponi a pagamento” come ha dichiarato il Sindaco Paolo Truzzu.

Un servizio, ha sottolineato all’Ansa l’assessore con delega alla protezione civile Andrea Floris, che potrà essere utile anche ai vaccinati.

Il servizio è aperto a tutti, anche ai non residenti. Quattro mattine e due pomeriggi a disposizione: dopo quindici-venti minuti si conoscerà il risultato. E dopo circa un’ora – dipende anche dal numero di dati in piattaforma – si potrà avere il Green pass.

Fonte: Ansa

Comment here