CagliariPrimo Piano

Cagliari: scippa una signora ma viene inseguito dai passanti. Arrestato dalla Polizia

Condividi

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti delle Volanti hanno arrestato un marocchino di 23 anni responsabile di rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’episodio si è verificato intorno alle 17:45 nei pressi di Via Roma, quando una donna, 43enne di origini straniere, mentre passeggiava davanti alla galleria commerciale “La Rinascente” è stata avvicinata da un ragazzo che le ha strappato la borsetta per poi scappare verso la Piazza Matteotti.

All’episodio hanno assistito numerosi passanti e due in particolare si sono messi all’inseguimento del giovane. Raggiunta la vicina Piazza Matteotti un equipaggio delle Volanti ha visto i due uomini inseguire un giovane straniero poi raggiunto, bloccato e messo in sicurezza.

Dal racconto fatto dai testimoni agli agenti è emerso che il giovane 23enne di origine marocchina ha strappato la borsa tenuta a tracolla dalla donna che a seguito dello strattonamento è caduta a terra. Uno dei due uomini che si sono messi all’inseguimento dello straniero ha visto che lo stesso ha abbandonato la borsa che è stata raccolta e consegnata alla legittima proprietaria. Quest’ultima, ha raggiunto i poliziotti, riconoscendo senza alcun dubbio l’autore dello scippo.

Lo straniero è stato quindi accompagnato in Questura in stato di arresto.

Fonte: comunicato PS

Comment here