Primo PianoSport

Calcio categorie minori: altro K.O. per il Cortoghiana. Spettacolo Masainas

Condividi

PROMOZIONE

Giornata difficile per il Villamassargia e il Cortoghiana, che ieri pomeriggio sono uscite sconfitte dalla trasferta di Cagliari, rispettivamente contro l’Atletico Cagliari per 3-2 (gol di Milia e Cuccu) e contro il CUS Cagliari per 2-0. Il Villamassargia rimane a 6 punti in classifica, nonostante una buona partita, riuscendo ad agganciare il pareggio per due volte; non si può dire lo stesso per la squadra della frazione di Carbonia, che sta affrontando un difficile avvio di stagione, testimoniato dall’ultimo posto in classifica con solo un punto. Il prossimo turno di campionato, valevole per la sesta giornata, vedrà in campo il Cortoghiana in casa contro l’Orrolese e il Villamassargia contro La Palma Monteurpinu.

La Verde Isola Carloforte, in attesa di sapere il recupero della partita contro il CUS Cagliari domenica scorsa, giocherà il posticipo della quinta giornata martedì 1 Novembre in trasferta contro l’Orrolese.

PRIMA CATEGORIA

L’intera giornata di campionato verrà giocata martedì 1 Novembre durante il ponte di Tutti i Santi, compresa la gara dell’Antiochense Calasetta che giocherà in casa contro il Segariu.

Nella giornata di ieri si è disputato l’anticipo della quinta giornata, con il Derby tutto Sulcitano tra Atletico Masainas e Fer-Massenti, terminato con la vittoria della squadra di casa per 1-0 (gol di Milia). L’Atl. Masainas sale in testa alla classifica con 10 punti, in attesa della partita esterna del Decimoputzu con il Virtus Furtei. Per la squadra del Patron Massenti è notte fonda, nonostante una buona gara, rimanendo ultimi in classifica con appena 2 punti. Nella prossima giornata di campionato, l’Atl. Masainas sfiderà in trasferta il Decimoputzu, in un match che assapora di Promozione; mentre la Fer-Massenti giocherà un altro Derby Sulcitano, questa volta in casa contro l’Antiochense.

SECONDA CATEGORIA

Vince ancora il Perdaxius, che è uscito vittorioso anche contro lo Jupiter per 1-3 (doppietta di Curreli e gol Miali). I Biancoblù rimangono secondi in classifica con 12 punti e nella prossima gara sfideranno in casa il Decimo 07.

Vittoria esterna anche per il Sant’Anna Arresi, contro l’Audax per 1-2 (gol di Desogus e Anzalone), e per il Bindua, nel Derby contro l’Is Urigus per 3-4 (gol di Nonnis, Cogotti e Piras, per l’Is Urigus; gol di Sadigor, Concas, Galizia e autogol, per il Bindua). Il Bindua nel prossimo match sfiderà in casa il Pula, mentre sarà Derby tra Sant’Anna Arresi e Is Urigus, con quest’ultima ultima in classifica con un punto.

È riuscito ad agganciare il pareggio il Domusnovas contro il Pula, con la gara terminata 2-2. Domenica prossima gli Iglesienti sfideranno la capolista Uta.

Altra sconfitta per il Gonnesa, che ha perso per 1-3 contro l’Uragano Pirri (gol di Broi). Per i Biancoverdi

sarà necessaria una vittoria nella prossima gara contro il Club San Paolo, in trasferta, per risollevare il morale.

Di Matteo Guidarini

Comment here