Sud Sardegna

Carbonia: 400 cittadini hanno donato oltre 450 buste di spesa. Successo per la raccolta alimentare

Condividi

Anche quest’anno la raccolta alimentari organizzata dalla Divina Misericordia, in collaborazione col parroco don Cristian Lilliu, nella Chiesa San Ponziano a Carbonia, ha riscontrato una grande partecipazione di persone generose che hanno donato generi alimentari di prima necessità.

Sono state ben 400 i concittadini che hanno lasciato nei scalini della Chiesa di piazza Roma oltre 450 buste di spesa. Un risultato ancor più straordinario considerato l’attuale momento di emergenza sanitaria e le conseguenti restrizioni.

Grazie a queste donazioni centinaia di famiglie indigenti di Carbonia e del territorio riceveranno un ulteriore aiuto che servirà ad affrontare i prossimi giorni di festa e in particolare il santo Natale con un pizzico di serenità maggiore o comunque con meno difficoltà rispetto ad adesso.

Il risultato odierno, frutto del buon cuore di tanti cittadini, – hanno affermato i volontari dell’associazione – rende orgogliosi e conferma ancora una volta di più il forte senso di solidarietà insito nella comunità di Carbonia, che storicamente ha accompagnato la città aiutandola a superare numerosi momenti difficili, come peraltro l’attuale, durante la sua giovane esistenza”.

Ancora una volta Carbonia e Solidarietà dimostrano di essere un binomio indissolubile.

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here