CulturaSud Sardegna

CARBONIA: TORNA L’APPUNTAMENTO CON “FIABE A MERENDA”

Condividi

CARBONIA: TORNA L’APPUNTAMENTO CON “FIABE A MERENDA”

Al via domenica 19 gennaio alle ore 15 l’attesissimo appuntamento con “Fiabe a merenda: letture e laboratori creativi al museo”, un evento organizzato dalla Cooperativa Sistema Museo, gestore del circuito museale, in collaborazione con il Comune di Carbonia.

Le attività, dedicate ai bambini di età dai 5 a 10 anni e alle loro famiglie, avranno luogo in quattro differenti siti archeologici del nostro territorio comunale. Sono previsti in tutto quattro appuntamenti (19 Gennaio-16 Febbraio-15 Marzo-19 Aprile).

“L’evento si inserisce nell’ambito di un’ampia serie di iniziative che confermano l’impegno messo in campo dal Sistema museale cittadino e dall’Amministrazione Comunale nel settore culturale, archeologico, turistico e storico. Azioni importanti anche al fine di rafforzare la candidatura della città di Carbonia a Capitale Italiana della Cultura 2021”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.

Il primo incontro di “Fiabe a merenda” (domenica 19 Gennaio) si svolgerà presso il Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani con il laboratorio “C’era una volta Helmut“. I piccoli partecipanti, attraverso il racconto e la costruzione di un pop-up, ripercorreranno la vita del mammut Helmut e conosceranno il mondo in cui viveva, fino ai primi incontri con l’uomo del Paleolitico. Il laboratorio consentirà di far conoscere alle famiglie una recente acquisizione del museo: parte dello scheletro fossile di un grande mammut lanoso proveniente dalla Germania.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti, fissata per le ore 15, alle ore 15.30 comincerà l’evento. È richiesta la partecipazione al numero 0781.1867304 o all’indirizzo e-mail carbonia@sistemamuseo.it.

http://www.carboniamusei.it

#Fiabeamerenda #Carboniacapitaleitalianadellacultura2021 

Comment here