Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, l’aggiornamento del sindaco

Condividi

Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione Covid-19 nel paese. Al riguardo ha scritto nel canale social:

“Si informano i cittadini che dal report ATS odierno, si registrano nella nostra cittadina 13 casi di positività accertata al virus. Di questi, tutti e 13 casi residuano dai precedenti aggiornamenti. Si registrano pertanto 3 nuove negativizzazioni tra i contagi relativi ai focolai di gennaio. Le quarantene ancora in atto sono 8. La situazione, dopo l impennata delle festività sembra gradualmente rientrare in una condizione di maggiore sicurezza, anche se la contagiosità del virus è tale che occorre mantenere una grande attenzione per chiudere i focolai ancora attivi e non attivarne dei nuovi. Da oggi si tornano ad adottare le regole della ZONA GIALLA ma questo non deve assolutamente farci allentare l’attenzione ed anzi continuare a mantenere la situazione di Allerta che richiede il rispetto delle prescrizioni e indicazioni in materia di igiene e distanziamento.

Le Forze dell’Ordine continueranno a mantenere un livello più elevato dei controlli per il rispetto delle norme comportamentali in materie di prevenzione epidemiologica, ma anche le sanzioni in caso di ripetuto comportamento non consono”.

Comment here