Sport

Cristiano Ronaldo da record: è l’uomo più influente del mondo

Condividi

Con trecento milioni di fans, Cristiano Ronaldo è l’uomo più influente del mondo.

Un numero mai raggiunto prima su Instagram. Il dato permette di capire, con estrema facilità, cosa rappresenti averlo o meno dalla propria parte. Persino la Coca Cola se n’è accorta in questi giorni, dopo il suo gesto in conferenza.

Ecco perché, quando si parla del fuoriclasse portoghese, l’aspetto del campo è solo una minuscola parte del ragionamento. La Juventus deve tenerne conto. 

La sensazione alla Continassa è la solita: dopo tre anni insieme, se CR7 decidesse di lasciare, nessuno si strapperebbe i capelli. Nessun dubbio intorno all’azienda “Ronaldo”, perché in organico può solo migliorare l’immagine complessiva. L’unico neo è il peso a bilancio: novanta milioni. Ma Ronaldo non è come gli altri, è un marchio. Nel bene e nel male può sentirsi più grande della stessa Juve. 

E decide lui. Decide lui, sempre.

Jorge Mendes, il suo agente, intensifica i contatti con le alternative alla Juventus: Manchester United e Psg. Le emblematiche parole del fuoriclasse portoghese al termine della stagione hanno creato una situazione che merita riflessioni difficili. La Juve non può far altro che aspettare.

Comment here