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Festa di S.Antioco Martire: la campagna promozionale in aeroporto, bus CTM, “travel book” e “Google”

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La Festa di S.Antioco Martire, Patrono di Sardegna, e le peculiarità del territorio, al centro di una campagna promozionale “multi soggetto” che, facendo affidamento su un finanziamento regionale di 180mila euro, si svilupperà per le annualità 2023 e 2024 con una serie di azioni di marketing che ruotano attorno al Martire, figura chiave che ispira e “anima” l’intero disegno promozionale. Prima azione, la “vetrina aeroporto”: la Festa e le bellezze antiochensi sbarcano nell’aeroporto di Elmas mettendo in luce il ricco ventaglio di qualità dell’isola e promuovendo sia gli aspetti religiosi, sia quelli folcloristici, naturali, culturali ed enogastronomici che si legano a S.Antioco. Nello specifico, si tratta di sette totem dislocati nell’aeroporto di Elmas, dalle partenze agli arrivi, dall’uscita principale all’area ritiro bagagli. Negli impianti verranno proiettati (per 12 mesi) spot da dieci secondi a rotazione, tra immagini della Festa, dell’isola, spiagge, beni culturali, vino Carignano e tutto quanto richiami alle bellezze tipicamente antiochensi. Rappresentazioni evocative che cattureranno i visitatori comunicando la vibrante atmosfera dell’isola e rafforzando il concetto che a Sant’Antioco il cuore batte al ritmo di… una moltitudine di “bellezze”.

Ma l’iniziativa più prestigiosa è certamente la creazione della prima guida turistica emozionale di Sant’Antioco: un “travel book” che verrà strutturato in tre itinerari tematici che rimandano al legame che questa terra ha con il Santo in un racconto che, prendendo per mano il lettore, lo guiderà passo dopo passo alla scoperta dell’isola. A scriverlo sarà la giornalista Silvia Ugolotti, esperta di turismo delle Isole, premiata con il primo premio Stampa 2018 Adutei (associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia). Dal travel book, che racconterà 3 esperienze di viaggio (itinerario del Santo; itinerario delle produzioni; itinerario del mare) avrà sviluppo l’intera campagna promozionale che prevede l’implementazione del piano di advertising S.Antioco Martire e marketing turistico, con richiami importanti sui canali social, nonché l’utilizzo del Google dispaly network, ovvero l’uscita dei bunner pubblicitari mentre si naviga su web. E ancora: campagna comunicazione con cartellonistica, affissioni, materiali cartacei, divulgazione del travel book con qr code, comunicazione dinamica sui bus CTM.

«Questo grande, ambizioso programma di promozione – commenta l’Assessora al Turismo Roberta Serrenti – è possibile grazie al finanziamento triennale concesso alla Festa del Santo in quanto inserita tra i dieci eventi identitari della Regione Sardegna. La promozione in aeroporto ha già preso forma, e presto partiranno anche tutte le altre attività. L’obiettivo è spingere la campagna emozionale con lo slogan “Sant’Antioco dove il cuore batte a ritmo di…” per trasmettere l’essenza unica di questa nostra meravigliosa isola attraverso emozioni e sensazioni che vanno al di là delle tradizionali offerte turistiche. L’invito ai viaggiatori è quello di scoprire luoghi straordinari e di connettersi con il cuore pulsante dell’isola. Parliamo di cuore per richiamare la parte più interiore di chi desidera fare un viaggio di riscoperta, naturalistico e “personale”. E non è un caso se abbiamo scelto proprio il cuore: desideriamo, infatti, che i viaggiatori siano invogliati a visitare la nostra Isola e che finiscano per innamorarsene».

«Abbiamo lavorato tanto per riuscire a inserire la Festa del Patrono Massimo dei sardi tra gli eventi identitari della nostra Regione, meritevoli di adeguati finanziamenti regionali – commenta il Sindaco Ignazio Locci – oggi siamo in grado di realizzare un programma promozionale vasto e variegato proprio grazie al traguardo raggiunto. Siamo certi che ogni euro investito in questa dimensione sia capace di ripagare tre volte tanto. La Festa è sempre stata un asset strategico e, in virtù del suo status “identitario”, possiamo dare adesso maggiore concretezza ai nostri intendimenti. E naturalmente, al di là della promozione, siamo concentrati sulla prossima Festa Manna, in programma lunedì 15 aprile».

Fonte: comunicato stampa

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