CulturaPrimo Piano

Festival Culturale LiberEvento: Umberto Galimberti a Macomer ed Iglesias

Condividi

Umberto Galimberti sarà l’ospite della terza settimana del Festival Culturale LiberEvento per un lungo viaggio nel mondo delle emozioni, “per esplorare una terra ancora in gran parte sconosciuta e ritrovare il nostro spazio intimo, che da tempo non ci appartiene più”.

Filosofo, accademico e psicoanalista italiano, nonché giornalista de La Repubblica, Galimberti presenterà il suo ultimo libro “Il libro delle emozioni” (edito da Feltrinelli), rispettivamente a Macomer ed Iglesias.

Martedì 19 luglio, la serata avrà luogo presso la Piazza Biblioteca di Macomer e sarà moderata dal giornalista e storico d’arte Marco Loi. Mercoledì 20 invece, il filosofo dialogherà davanti al suo pubblico, intervistato dal giornalista Vito Biolchini, nel suggestivo scenario del Chiostro di San Francesco ad Iglesias.

Il viaggio nel mondo delle emozioni inizierà per entrambe le tappe sarde dell’ospite, alle ore 21.30.

Galimberti nel suo libro “costruisce un cammino straordinario nelle profondità del nostro vissuto e ci insegna a ritrovare il nostro spazio intimo, cioè lo spazio che si nega al pubblico per concederlo a chi si vuol far entrare nel proprio segreto profondo che è spesso ignoto persino a noi stessi”.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione

Per info e prenotazioni: www.liberevento.it

Liberevento è organizzato dall’Associazione Contramilonga con la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica.

Direzione Organizzativa: Maura Porru

Coordinamento eventi musicali: Fabio Furia

Con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Portovesme S.r.l, Scuole Boccaccio, Alice Surgelati, Soc. Coop. Euralcoop, Comune di Iglesias, Masainas, Teulada, Macomer, Gonnesa, Carbonia, Calasetta, Portoscuso, Sogaer, Cagliari Airport Library e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna.

In collaborazione con: Associazione Nazionale dei Presidi del Libro, Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, Cantine Aru-Iglesias, Cantine di Calasetta, Janas Escursioni.

Media partner: Radio 3, Radio Arcobaleno, Ajò Noas.

Fonte: comunicato stampa

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here