Teatro

Funambolika 2023 si chiude a Pescara con il Gran Gala du Cirque

Condividi

PESCARA – Funambolika 2023 si chiude, come consuetudine, con il Gran Gala du Cirque, in programma al teatro d’Annunzio venerdì 7 e sabato 8 luglio. Una serata unica al mondo, con nuovissimi fuoriclasse internazionali pronti a spingere all’estrema meraviglia i limiti del corpo umano, a terra e in aria: comicità, acrobazie, suspence, raffinate coreografie. In esclusiva dal vivo, le stelle dai maggiori talent show televisivi del mondo e dai più grandi festival circensi. Tutti gli artisti del Gala si esibiscono per la prima volta in Italia.

Quest’anno saranno in scena il danzatore e ginnasta aereo Quentin Signori (Francia), medaglia d’Argento a Parigi al Cirque de Demain 2023, il Duo Cardio, dal Messico, con esercizi mozzafiato in equilibrio su pertiche a sette metri di altezza, e Chuan Ho Chu, prodigioso giocoliere da Taiwan con «diabolo» premiato al Festival di Monte-Carlo. Inoltre ci sarà il leggendario Duo Maintenant (Francia), campioni di ginnastica acrobatica, stelle a Las Vegas del Cirque du Soleil, e protagonisti dei pù grandi talent show televisivi del mondo, definiti «il più sensuale numero acrobatico del mondo».

Astro nascente dell’equilibrismo, dall’Ucraina arriverà Valeria Davidenko con esercizi oltre ogni immaginazione, mentre dalla Russia sbarcherà a Pescara l’energia di Anton Monastyrsky, in un’unione inedita di equilibrismo e hula-hoop. L’allegria sarà garantita dalla comicità geniale di Eric Boo (Spagna), per un decennio solista del leggendario Moulin Rouge di Parigi.

Guest star del Gala, infine, sarà l’affascinante Lucky Hell (Australia) in un’esibizione nuovissima e unica nella storia mondiale dello spettacolo: la sconcertante fusione tra danza aerea e fachirismo, per la direzione artistica di Kristian Kristof. Un’occasione unica per uno show irripetibile. Visto il grande successo delle scorse edizioni, anche quest’anno saranno previste due repliche dello spettacolo.

Comment here