CulturaPrimo Piano

Iglesias: a Natale “la cultura non si ferma”

Condividi

Nel periodo natalizio, il comune di Iglesias, organizza una serie di attività. “La cultura non si ferma”  grazie ad un programma ricco di appuntamenti organizzati da Iglesias Turismo, all’aria aperta e nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie, per scoprire in tutta sicurezza la storia della Città e le bellezze naturali del territorio, con visite guidate e giornate dedicate al trekking.

Il calendario delle iniziative prevede:

– Dal 18 dicembre al 6 gennaio (ad esclusione dei giorni del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio, passeggiate urbane nel Centro Storico di Iglesias. Un percorso nel corso del quale i visitatori, accompagnati dalle guide, potranno scoprire la storia, le tradizioni ed i luoghi più caratteristici della Città.

– Il 19, il 20 ed il 27 dicembre, visite guidate presso il Cimitero monumentale di Iglesias, dove le opere realizzate dal Sartorio permetteranno ai partecipanti di approfondire la storia della Città e di tanti suoi cittadini.

– Il 20 dicembre Iglesias Turismo organizzerà un trekking da Monteponi a “Sa Macchina Beccia”, sull’altopiano che ospitava la Miniera di San Giorgio, con una delle costruzioni più particolari e suggestiva dell’architettura mineraria di fine Ottocento.

– Il 27 dicembre “Trekking dei 5 faraglioni”, da Masua a Porto Flavia, alla scoperta delle meraviglie naturali delle costa. Per info e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio del Turismo al numero telefonico 0781 / 274507.

“Un programma ricco di iniziative – ha messo in evidenza il Sindaco Mauro Usai – per accompagnare i visitatori anche nel periodo delle Festività e nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie, con iniziative nel segno della cultura e della promozione del territorio”.

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here