Primo Piano

IL CARNEVALE DI CARBONIA DOMENICA 23 FEBBRAIO

Carnevale
Condividi

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Carbonia danno comunicazione per i festeggiamenti del “Carnevale di Carbonia”. L’evento si terrà domenica 23 febbraio e avrà il suo focus nella tradizionale sfilata dove parteciperanno sia carri allegorici, sia gruppi mascherati. Inoltre, al termine della manifestazione verrà assegnato anche un premio al miglior gruppo rappresentante un Istituto scolastico. Per questo motivi si invitano le scuole cittadine e del territorio, di ogni ordine e grado, a partecipare attivamente all’iniziativa.

Il Carnevale di Carbonia è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia. Al riguardo il Sindaco Paola Massidda ha affermato: “Un evento all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, capace di coinvolgere giovani e meno giovani. In occasione del “Carnevale di Carbonia”, la nostra città sarà un tripudio di colori, suoni, folklore e animazione”.

Si precisa che i carri e i gruppi che vorranno prendere parte alla sfilata potranno iscriversi all’evento inviando un’email all’indirizzo proloco.carbonia@hotmail.it entro giovedì 20 Febbraio. L’appuntamento per la sfilata è alle ore 15 in piazza Ciusa con partenza alle ore 15.30. Il percorso prevede il passaggio nelle seguenti vie: via Marche, via Cagliari, via Umbria, via Gramsci, via Fosse Ardeatine, via Manno. L’arrivo invece, è previsto in piazza Roma, con premiazioni fissate per le ore 18. Non mancheranno iniziative di intrattenimento, per tutte le età, a cura di Davide Musu.

Questi invece i premi messi in palio:

• 1° premio assoluto al miglior gruppo con carro allegorico: 1.500 euro;
• 1° premio assoluto al miglior gruppo a piedi: 600 euro;
• 1° premio assoluto al miglior gruppo rappresentante una scuola: 600 euro;
• 1° premio assoluto al miglior gruppo di bikers: 500 euro;
• Premio di consolazione di 100 euro per tutti i gruppi partecipanti non vincitori.

 

×
Latest Posts
  • Alfonso Signorini replica duramente

Comment here